Prestazioni al top per ridurre i tempi di calcolo

ANDILWall 3 è un software che gestisce una mole considerevole di informazioni in quanto l'esecuzione di analisi pushover e non sismiche necessita di numerose iterazioni di calcolo.
I modelli geometrici calcolabili, inoltre, sono spesso complessi ed il telaio equivalente può essere composto anche da migliaia di elementi tra nodi e aste.

Da tali considerazioni è facile comprendere come l'esecuzione di calcoli e verifiche possa essere oneroso in termini di risorse computazionali impiegate.

ANDILWall 3 è stato sviluppato in modo da sfruttare al meglio i computer oggi disponibili sul mercato.

Software di calcolo strutturale - Prestazioni Software di calcolo strutturale - Prestazioni

La peculiarità di ANDILWall 3 è la capacità di utilizzare in modo ottimale i computer dotati di processore multicore, suddividendo le calcolazioni tra le singole unità di elaborazione.

In questo modo le prestazioni aumentano in modo considerevole: rispetto alla versione precedente di ANDILWall si può ottenere una riduzione dei tempi di esecuzione delle analisi di oltre il 50%.

Inoltre, sono disponibili due versioni distinte del programma, una per sistemi x86 (32 bit) e una per x64 (64 bit), in modo da adattarsi al meglio alla piattaforma in uso dall'utente.