Funzionalità avanzate a supporto dell'utente

ANDILWall 3 è caratterizzato da una serie di funzionalità che permettono all'utente di operare al meglio ottimizzando i tempi e riducendo la possibilità di errore.

La definizione della geometria dell'edificio, ad esempio, avviene mediante l'importazione delle piante direttamente da file DWG. La procedura consente di acquisire, con pochi click ed un unico file sorgente, più piani contemporaneamente ed intervenire eventualmente in modo puntuale sui singoli elementi già in fase di pre-importazione.

A partire dagli elementi importati, il programma genera il modello geometrico tridimensionale dell'edificio dal quale, in seguito, verrà determinato in modo totalmente automatico il telaio equivalente oggetto delle successive calcolazioni.

Software di calcolo strutturale - Funzionalità Software di calcolo strutturale - Funzionalità

ANDILWall 3 è dotato di una ricca sezione dedicata alla gestione degli archivi dei carichi e dei materiali. Si possono quindi definire le tipologie di materiali e strutture primarie (murature, calcestruzzi, acciai, ecc.), creare materiali elastici lineari, utilizzare archivi di sezioni personalizzate e generare un numero illimitato di combinazioni di carico da utilizzare nelle analisi non sismiche.

Tra le altre numerose funzionalità a supporto dell'utente troviamo anche la possibilità di esportare il modello tridimensionale in formato DWG nativo e immagine raster (jpg), la visualizzazione in pianta dei singoli piani dell'edificio, la gestione delle armature dei singoli elementi, oltre alla produzione di relazioni di calcolo in formato RTF personalizzabili.